Mettere al primo posto la sicurezza sul lavoro, la compatibilità ambientale, la qualità del servizio erogato e l’innovazione, consente alla Bar Banqueting di consegnare alle generazioni future un mondo migliore.
Il nostro Sistema Qualità è regolato dal Piano di Auto-controllo HACCP, sistema di autocontrollo igienico per valutare pericoli e rischi e impostare misure di controllo volte a tutelare la salute del consumatore e dei lavoratori.
Crediamo, infatti, che in ogni iniziativa imprenditoriale non ci sia valore del successo economico se a ciò non corrisponde anche l’impegno nel progresso sociale inteso come attenzione verso i dipendenti, gli utilizzatori, il territorio e l’ambiente in cui operiamo.
Così Bar Banqueting mette in campo un insieme di metodi e strumenti per una qualità totale; un sistema di gestione focalizzato alle persone che punta al miglioramento continuo e alla soddisfazione del cliente, coinvolgendo in modo orizzontale funzioni e settori, tutti i dipendenti e si spinge fino ad includere la catena dei fornitori e dei clienti.
Particolare rilievo assume quindi il raggiungimento di quello che, per tutte le funzioni aziendali, deve essere l’obiettivo primario e cioè la continua e costante ricerca della “customer satisfaction”.
Altre linee guida generali tutte orientate ai concetti di miglioramento continuo sia in termini di processi che di prestazioni prevedono:
- il rispetto delle leggi e delle normative in vigore;
- l’analisi continua dei processi e l’adeguamento delle procedure;
- l’identificazione delle figure professionali e delle responsabilità coinvolte;
- la responsabilizzazione delle figure organizzative in merito alla qualità delle prestazioni erogate dai propri collaboratori/dipendenti;
- l’identificazione di specifici “indicatori di qualità’’, usati sia come strumento gestionale che di valutazione dell’efficacia delle azioni migliorative che si renderanno necessarie.
In questo contesto, sono ritenute essenziali le attività di:
verifica costante della soddisfazione del cliente;
formazione continua e strutturata sia sulle discipline della qualità che sulle evoluzioni normative (sicurezza, ambiente, ecc.).
Altro strumento di verifica dei servizi offerti finalizzati alla soddisfazione del cliente, utilizzato da Bar Banqueting è l’INDAGINE INTERNA, attraverso il quale il personale è spesso chiamato a rispondere, attraverso una apposita scheda, sia sul posto di lavoro, che on-line, sui vari servizi e sulla loro qualità: dalla temperatura dei cibi, alla corrispondenza tra le consegne e gli ordini; con un’attenzione particolare verso la percezione del cliente che deve comporre una sorta di valutazione immediata atta a fornire un feedback del grado di soddisfazione.