Il Sistema Qualità dell’Azienda Bar Banqueting è regolato dal Piano di Auto-controllo HACCP, sistema di autocontrollo igienico per valutare pericoli e rischi e impostare misure di controllo volte a tutelare la salute del consumatore.
Prevede il controllo continuo delle procedure di:
- Definizione acquisti e selezione fornitori;
- Gestione del magazzino, tempi e modi di conservazione;
Garantisce il rispetto dei requisiti di base relativi a:
- Strutture e locali, attrezzature e loro manipolazione;
- Formazione del personale;
- Piano di pulizia;
Vengono inoltre effettuate analisi di controllo sui prodotti. Altro valore imprescindibile è l’attenzione rivolta alle esigenze del Cliente e che la politica commerciale oggi interpreta come “client oriented’’.
Le procedure, peraltro già rigide dell’HACCP consentono di verificare in qualsiasi momento la qualità dei prodotti e dei servizi offerti. Infatti, la registrazione dei dati contenuti nelle check list consente di verificare ogni processo produttivo, evidenziato dalla tracciabilità di filiera, che la nostra Società applica per tutti i prodotti; mentre per il cliente, la cui valutazione avrà sicuramente momenti ed azioni diversi, l’intero servizio offerto sarà verificabile e contestuale al momento della fruizione.
In una logica di responsabilità integrata Bar Banqueting ha implementato i sistemi di certificazione volontari con l’obiettivo di mantenere e migliorare i propri servizi di ristorazione raggiungendo performance sempre più elevate e assicurando nell’attività quotidiana di gestione, la sostenibilità economica, ambientale e sociale.